Per il quarto anno consecutivo, ŠKODA ha raggiunto una produzione a 7 cifre e si avvia, insieme ai propri partner commerciali nel mondo, a ottenere un nuovo record nel 2017.
Mai prima d’ora un simile risultato era stato raggiunto così in anticipo sul calendario. I modelli ŠKODA FABIA, OCTAVIA e SUPERB sono stati determinanti nel raggiungere questo risultato, a cui si è aggiunto il forte contributo del SUV KODIAQ. In questi mesi, la Casa boema sta introducendo sui mercati internazionali il nuovo SUV compatto KAROQ da cui ci si aspetta un ulteriore contributo alla crescita in futuro.
ŠKODA ha raggiunto per la quarta volta consecutiva il traguardo del milione di automobili prodotte in un anno fiscale e mai prima d’ora questo fondamentale risultato era stato raggiunto così in anticipo sul calendario. A decretare questo nuovo successo per la Casa di Mladá Boleslav, insieme ai propri partner commerciali nel mondo, sono state le best seller FABIA, OCTAVIA e SUPERB con il forte contributo del SUV KODIAQ. Il grande Sport Utility è stato introdotto sui mercati internazionali a febbraio 2017 e a fine settembre era già stato consegnato in oltre 61.600 unità. Proprio in questi mesi, ŠKODA sta lanciando il nuovo SUV compatto KAROQ che continua l’offensiva del Brand nel segmento SUV, come elemento cardine della Strategia 2025.
Dal 1991, anno in cui la Casa boema è entrata a far parte del Gruppo VW, la produzione è aumentata di ben 7 volte e la gamma di modelli è passata da 1 a 7, portando ŠKODA a essere oggi tra i principali produttori con elevati volumi nel panorama internazionale. ŠKODA produce in Repubblica Ceca negli impianti di Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí a cui si aggiungono le partnership con stabilimenti del gruppo VW o con partner locali in Cina, India, Russia, Kazakhistan, Ucraina, Algeria e Slovacchia.
Nei primi 9 mesi del 2017, i ricavi sono cresciuti del 22% a 12,3 miliardi di Euro (nello stesso periodo del 2016: 10.1 miliardi) mentre l’utile operativo è cresciuto del 28,3% a 1,2 miliardi di Euro (gennaio-settembre 2016: 940 milioni di Euro). I profitti nel periodo sono stati pari al 9,8%.
Con la Strategia 2025 ŠKODA ha già definito il piano di crescita per gli anni a venire e si sta preparando ai grandi cambiamenti che interesseranno l’industria dell’automobile. Punti cardine del piano sono elettromobilità, digitalizzazione, internazionalizzazione e nuovi servizi di mobilità. Obiettivo di ŠKODA è aumentare ulteriormente le vendite e al tempo stesso trovare nuove aree di business, quali i servizi digitali sulla mobilità, per dare ulteriore impulso alla crescita del Brand.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy